Vivi un'esperienza per veri sportivi sul vulcano
Per chi è molto allenato e vuole salire in cima al vulcano senza usare funivie o mezzi 4x4, è possibile organizzare un'esperienza speciale con una guida privata. Un'esperienza esclusivamente per ottimi camminatori. Gli itinerari possibili sono diversi, dal versante sud, nord o ovest dell'Etna. Partendo da una quota di circa 1800 metri (o meno...) si arriva a 2900 metri slm, si ammira da questa quota il panorama surreale. Gli itinerari proposti sono valide alternative alla salita ai crateri sommitali che al momento sono interdetti al pubblico per motivi di sicurezza. Paesaggi unici che rendono speciale questa esperienza sul vulcano più attivo e grande d'Europa. Vi troverete inoltre sul punto più alto dell'isola e potrete quindi godere di una vista mozzafiato su buona parte della Sicilia: il Mar Ionio, Taormina e poi oltre i monti che circondano l'Etna, i Nebrodi e le Madonie, l'arcipelago delle Isole Eolie.
NOTE IMPORTANTI: L'escursione prevede un dislivello minimo di 1000+ metri e un totale di 5/6 ore di cammino, anche su terreni sconnessi e rocciosi fuori pista, quindi è un'esperienza ESCLUSIVAMENTE per ottimi escursionisti/alpinisti, che abbiano recentemente intrapreso escursioni con difficoltà simili. Se non si ha la necessaria preparazione consigliamo il tour in 4x4 e trekking. L'escursione potrebbe subire variazioni in base alle condizioni meteo o alle previsioni della protezione civile a insindacabile giudizio dell'organizzazione e/o della guida.
Include / Esclude
Per aiutarti a pianificare il tuo viaggio, abbiamo messo insieme un elenco di cosa è incluso e cosa non è incluso nel tuo pacchetto turistico. Questo ti darà una chiara comprensione di cosa aspettarti e ti aiuterà a prendere tutte le disposizioni necessarie prima dell'inizio del viaggio.
- Guida Vulcanologica (Obbligatoria)
- Caschetto da alpinismo (Obbligatorio)
- Bandana multiuso ETNA (valore 15€) In Omaggio!!!
- Un voucher per un tasting di prodotti tipici
- Massimo 10 persone per gruppo
- Noleggio Scarpe - Giacche - Bastoncini
- Pranzo al sacco
Tour Map
Il nostro punto d'incontro per questa escursione è variabile.
Itinerario
La nostra escursione ad alta quota è pensata per offrirti la migliore esperienza di visita considerando la minore esposizione alle condizioni di rischio vulcanico. Il nostro itinerario si svolge sul versante settentrionale dell'Etna ed è condotto da guide esperte autorizzate dal governo italiano e coperte da polizze assicurative, dotate di radio e dispositivi GPS.
Vi verrà comunicato il luogo del punto di ritrovo dopo aver concordato l’itinerario con le nostre guide. Al punto di ritrovo faremo un briefing per incontrare la vostra guida vulcanologica, per controllare l’attrezzatura e per gli ultimi dettagli prima di partire. Raccomandiamo la massima puntualità perché i trasportatori devono partire negli orari previsti. Altrimenti potreste perdere l’escursione.
Questa escursione prevede la salita verso i crateri lungo sentieri da percorrere esclusivamente a piedi. Non verranno utilizzati mezzi di trasporto come funivie o veicoli 4×4. La guida deciderà la difficoltà del percorso in base alle vostre capacità ed esigenze.
Prima di scendere una piccola pausa per consumare il pranzo al sacco (non incluso) a circa 3000 metri di quota!
La discesa avverrà camminando in discesa per tornare a quota 1800 metri (parcheggio). Sarà un’esperienza adrenalinica all’interno dei calanchi di sabbia vulcanica.
ONLY WITH US
Bandana ETNA in regalo!
Solo con Etna Crateri Sommitali riceverai al punto d'incontro un bellissimo e utilissimo regalo. Una "bandana" multiuso scaldacollo e fascia per capelli che può essere utilizzata per attenuare la respirazione dei gas vulcanici durante le nostre escursioni. Il valore di questa bandana è di 15€ ma prenotando online su questo sito è gratis per ogni partecipante!

DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE
I nostri consigli e condizioni
L'Etna è un grande vulcano, ma anche una montagna molto alta. I visitatori devono conoscere alcune informazioni importanti prima di tentare la salita ai crateri sommitali
